AURORA PACCASASSI

AURORA PACCASASSI

L’arte per me è terapia, tranquillità e riflessione. Il tema che prediligo è quello dell’essere umano: riporto su tela le sue introspezioni, i momenti di vita quotidiana, le sue passioni, i suoi momenti di pausa e di contemplazione.

 

Biografia sintetica
Aurora Paccasassi è una giovane e promettente artista. Nata nel 1998, vive in un piccolo paese dell’entroterra marchigiano, Castignano. Ha frequentato il Liceo artistico O.Licini ad Ascoli Piceno e nel 2017 si è iscritta all’Accademia di Belle arti di Macerata conseguendo il diploma di primo livello in “Arte del fumetto e illustrazione”; tuttora sta frequentando la specialistica in fumetto. L’arte l’ha accompagnata da sempre e si fa portavoce dei suoi pensieri più intimi. Le sue emozioni sono rappresentate da volti dai colori caldi che risentono dell’influenza dell’arte africana e di quella bizantina. Per le sue opere trae ispirazione sia dal mondo esterno con scene di vita quotidiane, come ad esempio un’aperitivo tra amiche, sia dal suo mondo interno pieno di ansie e insicurezze.
Ha iniziato ad esporre nel 2016 nel suo paesino con l’evento “Percorso DiVino”, da quel momento in poi è stata sempre più stimolata nel condividere con gli osservatori la sua arte partecipando, ad altre esposizioni ed eventi.
https://www.instagram.com/aurorap_artist