ART OPEN SPACE: CALL FOR ARTIST

Art Open Space dà il via alla call per selezionare 10 artisti a cui saranno dedicate le mostre personali da pubblicare nei primi due mesi del 2022, cinque saranno pubblicate in gennaio e cinque nel mese di febbraio. Ogni mostra ospiterà 4 opere per ogni artista.

A tutti gli artisti che non rientreranno tra i 10 selezionati, sarà invece dedicata una grande collettiva che verrà pubblicata entro fine febbraio. Nella collettiva, sarà inserita un’opera per ogni artista.

La call è aperta a tutti gli artisti senza limiti di età, purchè maggiorenni e residenti in Italia.

Il tema è libero e le discipline ammesse sono: pittura, disegno, illustrazione, scultura, installazione, grafica (anche digitale), performance e fotografia.


REGOLAMENTO

MODALITA’ DI ESPOSIZIONE:
Art Open Space è una web gallery, per cui tutte le mostre saranno ospitate e realizzate unicamente in versione digitale sul sito di Art Open Space.

DETTAGLI ESPOSITIVI:
1) Mostre personali: Ognuna delle 10 mostre personali, ospiterà 4 opere per ogni artista, bio e link al sito (o altro riferimento) per consentire eventuale contatto diretto tra il pubblico e l’artista. Le opere saranno accompagnate da descrizione e da un breve commento dell’artista. Un esempio delle personali di Art Open Space, a questo link.

2) Mostra collettiva: Per quanto riguarda la mostra collettiva: per ogni artista (tra quelli che si sono candidati ma che non rientrano tra i 10 selezionati per le mostre personali) verrà pubblicata n.1 (una) opera, scelta da Art Open Space, accompagnata dal nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera.

DURATA DELLE MOSTRE:
-Le mostre personali saranno permanenti.
-La mostra collettiva rimarrà online per un anno dalla sua pubblicazione.

TERMINI DI ISCRIZIONI
Sarà possibile inviare la propria candidatura sino alla mezzanotte del 30 dicembre 2021.
L’iscrizione è subordinata al versamento di un contributo di 20 (venti) euro, non rimborsabile. Null’altro sarà richiesto o dovuto.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per partecipare: inviare una mail (nell’oggetto della mail inserire “CANDIDATURA+NOME E COGNOME”) ad info@artopenspace.it contenente:
1) un totale di 4 immagini in buona risoluzione di quattro opere (ognuna nominata con il titolo dell’opera che rappresenta);
2) biografia/curriculum artistico;
3) un file con titolo, misure, tecnica e anno di realizzazione delle opera;
4) ricevuta del pagamento del contributo di 20 euro

 

FORM PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE:


NOME E COGNOME
e mail


CONFERMA ISCRIZIONE:
Le iscrizioni saranno confermate via mail. Ad ogni candidato sarà inviata una Liberatoria da compilare online.

I nominativi dei 10 artisti selezionati saranno resi noti entro il 5 gennaio 2022 e saranno contattati via mail.