Arti<>sta, associazione culturale di Monza, inaugura domani una mostra personale di Igor Grigoletto con una serie di opere che riassumono la ricerca portata avanti dall’artista, ricercatore del linguaggio.
Attratto dai materiali poveri, Igor Grigoletto attraverso il segno associato a un ricordo utilizza sacchi di juta, sportine, materiali di riciclo, dove vengono evidenziate le cuciture originali, ne derivano attraverso il suo intervento lavori grafici con l’apporto di linee e colori.
La sua arte riflette il concetto di legame in senso ampio, come esperienza di vita. I legami comprendono le emozioni, l’amore per le persone, il territorio, la cultura..
La linea non è concepita come strumento separatore, bensì come elemento di unione. L’estetica è una conseguenza del processo evolutivo del pensiero. I colori appartengono al suo Io. Sono di forte impatto e contrasto, Rosso come simbolo di passione, fuoco, calore……. Giallo la solarità, la vitalità…….. Bianco e nero, la semplicità che determina il contrasto. Nascono così opere dalla straordinaria forza espressiva.

Art Open Space – blog e web gallery – è un microcosmo indipendente dedicato all’arte contemporanea, un luogo di incontro e di condivisione, uno spazio aperto all’arte in ogni sua espressione.
Art Open Space è on line dal 2010 e da allora si dedica alla valorizzazione degli artisti contemporanei.