IGOR GRIGOLETTO

IGOR GRIGOLETTO

La mia ricerca si basa sul legame, l’unione tra noi e qualsiasi sentimento. Non si diventa artisti, si nasce artisti.

 

Biografia sintetica
Igor Grigoletto nasce a Sanremo nel 1972 dopo essersi diplomato all’istituto d’arte di Imperia nella sezione di decorazione pittorica, decide di proseguire gli studi frequentando l’accademia Albertina di Torino sezione di pittura. Collabora con compagnie teatrali dove progetta e realizza fondali scenici per la compagnia teatrale “l’utopia ovvero la filocomica” all’interno del teatro Ariston di Sanremo.
Frequenta un corso privato di lavorazione Tiffany del vetro e da qui inizia la sua attività.
Negli ultimi anni ritorna a realizzare nuovamente opere artistiche in vetro.
Il richiamo della tela e dei colori, lo riportano sui vecchi passi così nel 2018 riprende a produrre quadri che lo portano ad un crescendo di opere. Dopo aver lavorato su vari supporti come sacchi di yuta, fiscoli o sportine , reti metalliche e sculture in metallo, è ritornato alla materia che più conosce e lavora da artigiano, …il vetro.
Lo studio della linea, sotto ogni sua forma nasce dalla ricerca di segni, “lettere” che fuoriescono dalle superfici grazie ad incroci di linee sottostanti, non visibili ma presenti. Le opere sembrano un susseguirsi di scritture senza fine, che non obbediscono a codici ma di una libera estetica.
https://www.instagram.com/grigolettoarte