JESSICA FILIPPI

JESSICA FILIPPI

L’arte è cuore, è rivoluzione, è un istinto naturale come respirare. Anima ed energia che prendono vita, superando i limiti dell’indefinito concretizzandosi agli occhi del mondo. L’arte è sempre stata dentro di me.

 

 

Biografia sintetica
Filippi Jessica, nasce a Sarzana nel 1991 da genitori emiliani.
Cresciuta a stretto contatto con la natura, sin da piccola evidenzia la sua inclinazione creativa creando ambientazioni e rappresentazioni artistiche con i semplici materiali che la circondano, come foglie, legni e sassi.
Iniziato il suo percorso lavorativo, ha sempre dimostrato uno spiccato senso estetico, occupandosi di allestimenti, vetrine, pubblicità e composizioni. Conosciuto il suo attuale compagno, da cui ha avuto una splendida bambina, nel 2016 si traferisce a Fidenza in provincia di Parma. Mirko la coinvolge nella sua attività nel settore edile. Nasce così una bellissima collaborazione, sui cantieri Jessica si occupa delle finiture estetiche e dei complementi. Inizia così a creare opere e sculture destinate alle varie ambientazioni in cui hanno operato, da ville a yacht. Un susseguirsi di ricerche e analisi artistiche la portano a collaborare con aziende specializzate nelle lavorazioni dell’acciaio o nella modernissima stampa3d, sperimentando e affinando tecniche per la creazione di opere e sculture. Nel 2020, fonda la sua azienda “Filippi Forme d’Arte” dove produce i suoi complementi di design e arte. Ad oggi continua la sua attività artistica, e collabora con alcuni negozi che espongono le sue opere a Forte dei Marmi e a Brescia. Attualmente sta lavorando alla realizzazione di una sua personale nella zona di Forte dei Marmi.
https://www.instagram.com/filippiformedarte