L’arte è per me relazione e scambio con gli altri ed è quindi per me un bisogno primario. E’ respiro e visione di mondi che permette di agire il presente, osservandolo con lucidità, senza subirlo e può aiutare a immaginare – e quindi creare – il futuro che vogliamo per noi.
Biografia sintetica
La Chigi, è nata a Bassano del Grappa (VI), vive e lavora a Trento. Laureata in Lettere moderne ad indirizzo storico-artistico (Trento), ha iniziato la sua attività artistica negli anni duemila. Divoratrice compulsiva di arte dallo spirito vintage, lavora con materiali non convenzionali e “objets trouvès” sul tema della Casa, spazio fisico e luogo dell’anima, e sulle relazioni (spesso problematiche) tra i suoi abitanti. Attraverso installazioni e ready made materializza i loro sentimenti in piccole scenette ironiche e apparentemente leggere.
Le sue opere sono state presentate in Italia in mostre collettive nazionali (San Giacomo, Trento, Pergine, Asolo, Milano, Ponte in Valtellina e Foligno) ed internazionali (Rovereto, Agropoli e Londra) e in personali (Trento, Pergine, Bassano del Grappa).
https://www.instagram.com/la.chigi.art

Art Open Space – blog e web gallery – è un microcosmo indipendente dedicato all’arte contemporanea, un luogo di incontro e di condivisione, uno spazio aperto all’arte in ogni sua espressione.
Art Open Space è on line dal 2010 e da allora si dedica alla valorizzazione degli artisti contemporanei.