LOREDANA ROMERO LEONARDO

LOREDANA ROMERO LEONARDO

Non mi sono mai definita “artista”, credo, invece, nella costante ricerca e nello studio. Il desiderio di apprendere è per me una sorta di fissazione. Tanto ho ancora da imparare, troppe le sfumature da osservare…

 

Biografia sintetica
Loredana Romero Leonardo è nata a Torino l’11 maggio 1961. I suoi studi, diametralmente opposti all’arte, sono stati accompagnati da diversi insegnanti con i quali ha approfondito tutte le tecniche pittoriche. La sperimentazione e l’uso di molteplici materiali sono, da sempre, caratteristiche importanti del suo lavoro. Pensa e crea forme, ma è solo distruggendole che può osservarne appieno la genesi.
La grafia, usata come elemento strutturale e non come accessorio, è un altro elemento che da molti anni è spesso presente nei suoi lavori. Distruzione e ricomposizione come a completare un cammino; come un dialogo con colore e materia che non ha una fine.
Al suo attivo svariate le mostre collettive, personali in Italia e all’estero e partecipazioni a eventi culturali. Presente in alcune collezioni private. Tra gli eventi ai quali ha partecipato: Collettiva Patrocinio Regione Piemonte “Tre giorni per l’arte” TORINO ESPOSIZIONI, Torino; Personale con il Patrocinio del Comune di Monasterlo di Savigliano (CN) Sala Espositiva del Municipio; Collettiva Versilia Wine Art a Pietrasanta (LU); “Figurativo o Reale” Galleria Zerouno, Barletta,  sotto il Patrocinio della Fondazione De Nittis.
https://loredanaromero.tumblr.com