TAPIRULAN: CONCORSO DI ILLUSTRAZIONE

L’Associazione Tapirulan chiede ad artisti, illustratori e fumettisti di fermarsi per partecipare alla diciassettesima edizione del Concorso di Illustrazione, il cui tema è proprio STOP. La tecnica di esecuzione dell’illustrazione è libera.

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. Il bando scade il 25 ottobre 2021.

La giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le 48 illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo. Tra queste 48 opere, 12 verranno pubblicare anche sul calendario. La giuria assegnerà inoltre il primo premio di 2.500 euro e il vincitore verrà invitato, l’edizione successiva, a fare parte della giuria e a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan.


L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25×25 centimetri e non superiori a 40×40 centimetri. Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31×31 centimetri, una risoluzione minima di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.

Dal 14 maggio al 26 giugno 2022, presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona, sarà allestita La mostra “STOP – Mostra internazionale di illustratori contemporanei” che raccoglierà le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni. Durante l’inaugurazione della mostra verranno premiati i vincitori.

Info e bando completo su https://illustratorscontest.tapirulan.it